Confesso che…

Ho letto sempre di tutto, senza privarmi del piacere di scegliere e comprare un libro, da Platone a Catullo, da Kant  a Russel  ,da Garcia Lorca a Ungaretti. Non ho smesso con l’età anzi ho arricchito il mio sapere con i fumetti e la lista della spesa della mia signora.(Badate bene ,le ho conferito il titolo di signora!)

Leggendola,leggendole,rileggendole..Azz! ho notato che non era mai menzionato l’acquisto di un  libro e mi sono pure ricordato che mi aveva suggerito di vendere tutti quelli ..sparsi per la casa a un rigattiere, allora ho detto(Lei non c’era ma ho memorizzato di conferire con lei per questa mia decisione)..ho detto Donna!!

Non posso affidarti il mio avvenire se neghi un cent alla cultura. Purtroppo lo ha fatto.

La rottura, latente.. dolente no, non c’è stata, perché i sintomi da tempo erano assai gravi, si è scatenata senza preavviso(??)Ed è emersa la mediocrità di una persona che mi aveva usato per avere.. un tetto sotto la testa, una porta si casa da aprire e chiudere…magari con qualche bella finestra da usare alla stessa maniera!!

 

 Il Messaggio qual è? Non fate il mio stesso sbaglio. Farsi condizionare non porterà mai ad una situazione stabile e soddisfacente.