AFORISMI E NOTE DOC

Uno scritto di prosa dal titolo: “AFORISMI E NOTE DOC”

di Gianfranco Proietti

Questo libro può essere visionato e richiesto cliccando direttamente sul link:

IL MIO LIBRO.IT

aforismi

Quarta di copertina:

AFORISMI

‘Bisogna sforzarsi di capire gli altri a volte, ma senza farsi uscire… l’ernia’

‘Al mare d’estate mi piacciono le scogliere perchè sono prive di ombrelloni’

‘Il Poeta ha scritto – Sono un uomo solo, sono un uomo ferito – Anch’io sono un poeta e sono molto, molto ferito; non c’è una… aulente crocerossina per me?’

Questi tre sono rimasti fuori, sfortunati come quei lavoratori anelanti davanti alla fabbrica, ma si chiudono i cancelli; allora io li ho premiati (gli aforismi intendo), occupandoli nella quarta di copertina.

NOTE DOC

Le note doc invece me le sono ritrovate mescolate nell’inchiostro della mia fida stilografica; ho solo guidato il pennino sulla carta… ed ecco il libro! Non ci credete? Allora non dovete credere neanche a quel ministro che si ritrovò mezzo milione di euro sul suo conto e con qualche spicciolo dei suoi risparmi ci comprò un attico al COLOSSEO. Fuori dal colosseo per fortuna.

 

Condividi questo articolo!

Info su gianfranco_proietti@alice.it

Gianfranco Proietti nasce e vive a Tivoli, sposato due figlie. Leggeva Ungaretti durante il servizio militare a Livorno, primo 1° RGT paracadutisti Folgore. Ha svolto attività di guardia zoofila a titolo volontario e gratuito per il comune di Tivoli. Ha pubblicato diversi volumi di poesie e prose; è presente in diverse antologie. Ha conseguito premi partecipando a concorsi letterari.
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento