NOTE DI DIARIO

Uno scritto di prosa dal titolo: “NOTE DI DIARIO”

di Gianfranco Proietti

Questo libro può essere visionato e richiesto cliccando direttamente sul link:

IL MIO LIBRO.IT

note di diario

Quarta di copertina:

Nel pomeriggio mi era venuta la voglia di scrivere una poesia e non avevo l’estro. Tenevo la stilografica nella destra e con la sinistra mi accarezzavo il mento.. come se avesse potuto produrre un qualche stimolo. Poi ho provato a scrivere almeno un approccio, una bozza, in attesa di una migliore ispirazione ma il pennino sul foglio non fece alcun segno, riprovai e spinsi anche sulla carta.. niente. Ah!, dissi a voce alta, è finito l’inchiostro. Avrei potuto usare una delle tante biro che stanno in un bel cilindretto di legno intagliato sulla mia scrivania, ma mi scusai con loro, dissi che ero tanto affezionato alla mia stilografica ed andai a cercare la bottiglietta dell’inchiostro… Chissa dove!

Adesso, a tarda sera è l’occasione buona per scrivere la parola fine a questo libro. Arrivederci ad un’altra pubblicazione, se non altro vorrà dire che ho ricaricato … la stilografica.

Condividi questo articolo!

Info su gianfranco_proietti@alice.it

Gianfranco Proietti nasce e vive a Tivoli, sposato due figlie. Leggeva Ungaretti durante il servizio militare a Livorno, primo 1° RGT paracadutisti Folgore. Ha svolto attività di guardia zoofila a titolo volontario e gratuito per il comune di Tivoli. Ha pubblicato diversi volumi di poesie e prose; è presente in diverse antologie. Ha conseguito premi partecipando a concorsi letterari.
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento