Che crisi è?

Gli scrittori, i poeti, gli intellettuali, i commentatori, gli inviati più o meno speciali, e in particolare i giornalisti attivi nell’informazione, tutta questa gente quando dà un risultato.. fazioso, sono singolarmente e tutti insieme l’impoverimento culturale dell’umanità che li ascolta, e gli crede. Mi fa tanto piacere se questi personaggi.. atavici perdono il favore ,il privilegio, le garanzie, quindi la continuità del proprio lavoro e gli stipendi dei loro.. Protettori(Mi ricordo che le puttane li chiamavano papponi)

E saranno superati,  sostituiti da altrettanti personaggi leccapalle  e faziosi, ma a volte il cambio generazionale  porta nuovi posti di lavoro.

  In questi anni di crisi, sarà poco qualitativamente, ma quando ci sono bocche  da sfamare, c’è da fare… pochi capricci.

Condividi questo articolo!

Info su gianfranco_proietti@alice.it

Gianfranco Proietti nasce e vive a Tivoli, sposato due figlie. Leggeva Ungaretti durante il servizio militare a Livorno, primo 1° RGT paracadutisti Folgore. Ha svolto attività di guardia zoofila a titolo volontario e gratuito per il comune di Tivoli. Ha pubblicato diversi volumi di poesie e prose; è presente in diverse antologie. Ha conseguito premi partecipando a concorsi letterari.
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento